Mugnano: Avevamo già parlato, pochi giorni addietro, della questione Villa Rodari, chiusa da oltre un anno per sequestro a causa di presunti abusi edilizi.
Ora tra la cittadinanza mugnanese tiene banco la situazione dell’altra grande Villetta Comunale, ovvero Villa San Lorenzo-Makeba.
La villetta in questione è stata affidata alle cure della Protezione Civile comunale ma da qualche giorno campeggia un cartello [foto in allegato] che ne giustifica la chiusura per “motivi tecnici”.
Fonti interne, in esclusiva per L’Altra Notizia, affermano che queste motivazioni “tecniche” sarebbero riconducibili al mancato rinnovo dell’assicurazione del bene pubblico.
Qualora queste indiscrezioni trovassero effettivo riscontro, appare auspicabile un celere e risolutivo intervento da parte dell’apparato amministrativo.
La tempestiva regolarizzazione di tali oneri burocratici costituisce, di fatto, un passaggio ineludibile: non soltanto per dissipare le coltri di quei generici “motivi tecnici”, ma in primis per restituire in tempi brevi, e nella più assoluta cornice di sicurezza, un vitale spazio di aggregazione alla legittima fruizione della comunità.
Il post del cittadino


