Villaricca: L’Associazione Idee e Concretezza, presieduta da Salvatore Mautone, comunica che, a partire dal prossimo mese di settembre, riprenderà la rassegna culturale “Il Caffè con l’Autore”, iniziativa dedicata alla promozione della lettura, del dialogo e del confronto con autori e protagonisti del panorama culturale e artistico.

La decisione è stata condivisa nel corso della riunione svoltasi ieri, alla presenza del vicesindaco e assessore alla Cultura di Villaricca, Giovanni Granata, durante la quale sono stati definiti gli indirizzi organizzativi e le linee programmatiche delle attività che caratterizzeranno i prossimi mesi.

L’Associazione Idee e Concretezza coadiuverà l’Amministrazione comunale nella realizzazione della rassegna, curando il coordinamento del gruppo di artisti, autori e protagonisti del mondo della cultura che daranno vita ai diversi appuntamenti in calendario.

L’obiettivo è offrire alla cittadinanza occasioni di approfondimento, confronto e partecipazione attiva attraverso incontri con autori, giornalisti, artisti e rappresentanti del mondo della cultura e dell’arte, contribuendo alla valorizzazione del territorio e alla promozione di iniziative di qualità.

Entro la fine del mese saranno presentati i primi appuntamenti in programma e i nomi degli ospiti che inaugureranno la nuova edizione del “Caffè con l’Autore”, confermando l’impegno dell’Associazione Idee e Concretezza nel sostenere e promuovere attività culturali a beneficio della comunità di Villaricca.

Un sentito ringraziamento va a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questa nuova stagione della rassegna culturale:

  • Giovanni Granata, Assessore alla Cultura e Vicesindaco di Villaricca;
  • Domenico Ferraro, scrittore;
  • Anna Falco, giornalista e scrittrice;
  • Benedetto Ferriol, attore;
  • Antonio Cipolletta, poeta muratore;
  • Salvatore Mautone, presidente dell’Associazione Idee e Concretezza;
  • Antonio Bruno, artista;
  • Francesco Liuzzi, artista;
  • Marco Palma, poeta;
  • Vincenzo Tesone, artista;

e a tutti gli altri amici e collaboratori che, pur non essendo stati citati singolarmente, hanno dato il loro prezioso contributo con disponibilità, entusiasmo e spirito di squadra, rendendo possibile l’avvio di questa nuova stagione del “Caffè con l’Autore”.

Il giorno gio 30 lug 2026 alle 13:23 Salvatore Mautone <[email protected]> ha scritto:

Riprende a Villaricca il “Caffè con l’Autore”: l’organizzazione affidata all’Associazione Idee e Concretezza

L’Associazione Idee e Concretezza, presieduta da Salvatore Mautone, comunica che, a partire dal prossimo mese di settembre, riprenderà la rassegna culturale “Il Caffè con l’Autore”, iniziativa dedicata alla promozione della lettura, del dialogo e del confronto con autori e protagonisti del panorama culturale e artistico.

La decisione è stata condivisa nel corso della riunione svoltasi ieri, alla presenza del vicesindaco di Villaricca, Giovanni Granata, durante la quale sono stati definiti gli indirizzi organizzativi e le linee programmatiche delle attività che caratterizzeranno i prossimi mesi.

L’Associazione Idee e Concretezza coadiuverà l’Amministrazione comunale nella realizzazione della rassegna, curando il coordinamento del gruppo di artisti, autori e protagonisti del mondo della cultura che daranno vita ai diversi appuntamenti in calendario.

L’obiettivo è offrire alla cittadinanza occasioni di approfondimento, confronto e partecipazione attiva attraverso incontri con autori, giornalisti, artisti e gruppi impegnati nei diversi settori della Cultura e dell’Arte in generale, contribuendo alla valorizzazione del territorio e alla promozione di iniziative di qualità.

Entro la fine del mese saranno presentati i primi appuntamenti in programma e i nomi degli ospiti che inaugureranno la nuova edizione del “Caffè con l’Autore”, confermando l’impegno dell’Associazione Idee e Concretezza nel sostenere e promuovere attività culturali a beneficio della comunità di Villaricca.

Nota stampa

You cannot copy content of this page