L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Sociale Sport

CALCIO. I tifosi del Giugliano: “Non siamo razzisti, Giugliano non è Verona”

Giugliano: in un periodo in cui parlare di razzismo è diventata più una moda che un problema sociale, domenica è passata alle cronache l’offesa nei confronti di Diaby da parte di un gruppetto di tifosi del Giugliano. Il calciatore, in seguito ai “buuu”, ha abbandonato il terreno di gioco, poi recuperato e convinto a tornare in campo dal presidente Gaetano Sestile e non solo.

A qualche giorno di distanza, però, la Curva Liternum del Giugliano, con un comunicato, smontano le polemiche innescate da alcuni giornali. I supporters attaccano coloro che si sono resi protagonisti di questi cori, condannando il gesto.

“Per l’impegno proferito in questi anni verso la comunità giuglianese e non solo, dove ci ha visti impegnati anche nel sociale, NON HA BISOGNO DI GIUSTIFICAZIONI!!!! ma urge fare chiarezza sull’episodio avvenuto domenica durante Giugliano-Licata. LA TIFOSERIA GIUGLIANESE E’ ANTIRAZZISTA DA SEMPRE E GIUGLIANO NON E’ VERONA (come qualche “giornalaio” si è permesso di titolare).

L’episodio increscioso accaduto durante la partita Giugliano-Licata con Diaby va chiarito: il calciatore ivoriano ha avuto un atteggiamento provocatorio, inasprendo gli animi, ma con ciò non stiamo giustificando alcunchè, infatti a fine partita c’è stato il bellissimo gesto di distinzione da parte di tutte le parti in causa, specie da parte del calciatore che ha chiesto scusa alla tifoseria giuglianese per il suo gesto provocatorio.

Allo stesso tempo cogliamo l’occasione di dire con fermezza che Noi ultras della Curva Liternum non tollereremo più determinati atteggiamenti da parte di personaggi in cerca di notorietà nel fine settimana, intenti a fare siparietti alle spalle della panchina ospite e d’ora in poi prenderemo seri provvedimenti contro chi si inalbera in iniziative personali.

Poi non dire che non ti ho avvisato: occasionale Pagliaccio!

Giugliano siamo noi”.

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
You cannot copy content of this page
YouTube
RSS