L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Attualità Sociale

MARANO. Domani ripartono le attività a sostegno delle donne

Marano: sabato 9 novembre alle ore 17.00 a palazzo Merolla ripartono i gruppi di auto mutuo e le attività a sostegno delle donne.
I gruppi di auto mutuo aiuto sono un luogo in cui condividere esperienze vissute mettendo in rete, in modo solidale , le proprie storie e le problematiche affrontate in un’ottica di cambiamento. Sostenere le donne affinché intraprendano un percorso di consapevolezza e cura di sé. Il motto è: “tu sola ce la puoi fare ma non ce la puoi fare da sola” . I gruppi saranno guidati dalle operatrici del nostro sportello : psicologhe e Life coach. L’associazione Frida Kahlo, la città delle pari opportunità inaugurando un nuovo anno di attività , a partire dalla presentazione dei GRUPPI DI AUTO MUTUO AIUTO tra donne , ospiterà il workshop gratuito “da uno scarabocchio nasce un’opera d’arte” condotto dalla maestra d’arte decoratrice Ivana De Rosa e la Life coach Valeria Giuliano. Un’esperienza di lavoro su di sé attraverso l’arte. L’arte infatti ci permette di oltrepassare i ragionamenti della mente e fare parlare direttamente il nostro inconscio.
Donne quindi che si incontrano e si raccontano. Esperienze di violenze subite , di solitudine che attraverso un racconto condiviso e di sorellanza collettiva possono portare ad un cambiamento della propria vita a partire da se’.

Associazione Frida Kahlo, la città delle pari opportunità.
Sportello antiviolenza Le Porte di Frida Marano di Napoli

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
You cannot copy content of this page
YouTube
RSS