Napoli: Dopo le critiche, i malumori e qualche prestazione un po’ sottotono, il Napoli rialza la cresta e piega 4-1 l’Udinese con una prova molto convincente. Segnano Zielinski su calcio di rigore, Kvara, Simeone e l’uomo più chiacchierato delle ultime 24 ore: Victor Osimhen. Per l’Udinese squillo di Samardzic.
A Napoli è tornato il sereno, almeno per una notte. Dopo alcune ore veramente calienti, in cui all’ombra del Vesuvio è successo più o meno di tutto, la squadra di Garcia scende in campo sul prato del Maradona e piega l’Udinese con una prova veramente convincente. Gli azzurri piantano la tenda nella metà campo dei bianconeri dopo 10 minuti e non la tolgono fino al 90′, quando Manganiello manda tutti sotto la doccia. Segnano Piotr Zielinski su rigore, Khvicha Kvaratskhelia con un tocco felpato, Gio Simeone con un colpo di testa e l’uomo più chiacchierato delle ultime 24 ore: Victor Osimhen.
I campioni d’Italia ritrovano i tre punti dopo i pareggi con Genoa e Bologna e risalgono al quinto posto in classifica, a soli 4 punti dalla leadership occupata da Milan e Inter. Per l’Udinese invece è una sconfitta pesantissima, l’ennesima: la squadra friulana rimane al penultimo posto con soli tre punti in sei giornate, in compagnia Empoli e Salernitana e a +1 sul Cagliari. Ora Sottil rischia grossissimo.