Ai microfoni di News.superscommesse.it è intervenuto il noto giornalista sportivo Marco Cattaneo, volto di DAZN e Amazon Prime Video, toccando in questa lunga intervista diversi argomenti, tra cui anche il tema Napoli.

Il Napoli ha ingaggiato Francesco Calzona per il dopo Mazzarri, cosa ne pensi di questa mossa da parte della società? Gli azzurri possono ancora centrare la qualificazione in Champions?
“Era inevitabile l’esonero di Mazzarri, ma la scelta di puntare su di lui è stata incomprensibile fin dal primo momento. Col senno di poi, Garcia non stava facendo così male, è stato molto bistrattato ed è stato anche sfortunato in alcune partite. Con Mazzarri la situazione è clamorosamente precipitata. Calzona ha il vantaggio di conoscere già molti giocatori e di voler riproporre un sistema di gioco familiare. Il suo arrivo può portare anche una scossa dal punto di vista emotivo. Il Napoli deve comunque puntare alla qualificazione in Champions. I punti di distanza non sono poi così tanti e il numero di squadre qualificate potrebbe salire a cinque. Serve un filotto di vittorie per rilanciarsi. I giocatori devono ricordare di essere campioni d’Italia in carica”.

Su chi punteresti per la panchina del Napoli nella prossima stagione? Qual è il profilo ideale per gli azzurri?
“Se si dovesse considerare chiuso il suo ciclo a Firenze, vedrei bene Vincenzo Italiano sulla panchina del Napoli. Il suo futuro a Firenze dipende dall’epilogo di questa stagione, ma so per certo che a Napoli è molto apprezzato, non a caso già è stato cercato dagli azzurri in passato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

You cannot copy content of this page