L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Politica Web Tv

CALVIZZANO. Al via la scuola di formazione politica

 

E’ partita ieri, presso il teatro della Parrocchia di San Giacomo a Calvizzano, la scuola di formazione politica organizzata dalla Pro Loco locale, aperta a tutta l’area nord.
Obiettivo della scuola è quello di far avvicinare i cittadini alla politica in maniera consapevole per creare quella che un giorno possa diventare classe dirigente dei comuni dei Comuni interessati.
Il primo relatore è stato Mauro Bertini, il quale ha raccontato la sua esperienza da sindaco di Marano, evidenziando i passaggi che gli sono serviti per governare per ben 13 anni in una realtà non semplice come quella di Marano.
Buona la partecipazione, vista la presenza di oltre 30 partecipanti, i quali, oltre ad ascoltare le parole dell’ ex primo cittadino toscano, hanno posto domande e manifestato i propri punti di vista dando vita ad un interessantissimo dibattito.
Nota dolente della serata è sicuramente la residua presenza di giovani. Ciò rappresenta ampiamente il contesto storico in cui ci troviamo, un contesto in cui c’è sempre meno amore ed interesse per la politica, ormai vista soltanto, nel migliore dei casi, come un palcoscenico per pochi eletti che ormai ha perso totalmente di attendibilità e partecipazione.
Gli organizzatori di questa serie di appuntamenti sperano che questo possa essere un modo per invertire la tendenza e dare finalmente credibilità allo scenario politico.

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
You cannot copy content of this page
YouTube
RSS