L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Ambiente Attualità Politica

MARANO. Domani la riapertura di via Marano-Pianura

Marano. E’ stata una delle prime beghe da dover fronteggiare per l’Amministrazione Visconti che, nonostante i pochi giorni di insediamento alle spalle, ha affrontato il problema di petto, muovendosi in prima persona per trovare la soluzione migliore.
E così, dopo 4 mesi dalla frana che costrinse all’isolamento parte dei cittadini della zona collinare, domani verrà riaperta, con doppio senso di circolazione, via Marano-Pianura, come confermato ai microfoni de L’Altra Notizia dall’assessore Paolo D’Alterio.

Una soluzione che sembra accontentare i cittadini della collina, i quali, nei giorni successivi la frana, avevano fatto sentire la propria voce in Consiglio Comunale dopo aver ipotizzato anche un blocco stradale per protesta, qualora non fossero state ascoltate le loro istanze.

Così, Visconti e la sua squadra si sono visti costretti ad accantonare l’ipotesi iniziale di un ponte mobile optando, grazie alla collaborazione del Genio Civile, per una messa in sicurezza del tratto franato e una ristrutturazione della zona sottostante.

Un risultato importante per la città di Marano che vedrà ripristinata la viabilità in un’arteria stradale molto importante e ad alto tasso di percorrenza automobilistica.

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
You cannot copy content of this page
YouTube
RSS