L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Attualità Cronaca

CALVIZZANO. Controllo centro migranti: ritrovati scooter rubati e rifiuti speciali

Calvizzano: stamane in Viale della Resistenza nr. 109, eseguita mirata attività investigativa finalizzata al contrasto dei reati predatori da parte dei Carabinieri della Sezione Radiomobile, coadiuvati dai colleghi della locale Stazione CC e dai VV.UU., effettuavano un controllo all’interno di alcune aree di pertinenza esclusiva delle cooperative di accoglienza migranti, “Gama srl” e “Crescere Insieme” (che ospitano complessivamente circa 281 richiedenti asilo politico di varie nazionalità), ove erano parcheggiati molteplici scooter in uso verosimilmente ai loro ospiti.
Vista la circostanza sottoponevano a sequestro:
nr.66 motocicli e ciclomotori, perfettamente funzionanti, di cui al momento, da verifiche, nr.14 provento di furti perpetrati a Napoli e provincia, nonché restanti privi di targa e telaio; vari pezzi meccanici e di carrozzeria, catalogati come rifiuti speciali.
Ulteriori approfondimenti sono in corso al fine di appurare provenienza, verosimilmente illecita, restanti motoveicoli, nonché eventuali responsabilità a carico del proprietario degli stabili e dei rispettivi gestori citate cooperative.
Parte della refurtiva è già in restituzione ai legittimi proprietari mentre sulle parti ed i mezzi costituenti rifiuti speciali opereranno i VV.UU. di Calvizzano.

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
You cannot copy content of this page
YouTube
RSS