Napoli: “In poco tempo è possibile vaccinare almeno gli abitanti delle isole per far ripartire il turismo. Non possiamo perdere i prossimi mesi”. Lo sottolinea il capogruppo dei Moderati, Pasquale Di Fenza, pronto a evidenziare questa possibilità anche nel prossimo consiglio regionale. “Come De Luca – spiega Di Fenza – pensiamo che si debba dare priorità alla sanità, ad anziani e persone fragili.
E’ però doveroso, tuttavia, frenare l’impatto economico della pandemia in Campania. Non possiamo perdere un’altra stagione turistica per pochi mesi di ritardo. Se dovessero arrivare nuove dosi di vaccino bisogna intervenire nel comparto turistico vaccinando lavoratori e abitanti delle isole. E’ un’operazione fattibile, Ischia ha circa 70mila residenti. Con Capri e Procida la popolazione complessiva delle isole arriverebbe a circa
95mila abitanti. Un numero di vaccini non proibitivo, che può essere somministrato in tempo nelle prossime settimane per avere già una parte della Campana ‘Covid Free’. Un’azione sanitaria strategica che, sul modello delle isole Greche, darebbe un ulteriore appeal alla prossima stagione estiva delle isole, in un ‘ottica comune di tutela di salute e posti di lavoro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

You cannot copy content of this page