Jerry Calà ‘Amico di Ischia’ festeggia nella quarta giornata del 22esimo Ischia Global Film&Music Festival: l’attore e regista che rinnovò la sua amicizia dell’isola verde scegliendola come set del suo film dopo i periodi difficili post pandemia ed alluvione, è stato premiato nella serata dedicata alla bellezza e alla cultura del Mediterraneo che ha ospitato anche le preselezioni di Miss Italia.

E alla vincitrice dell’edizione 2023 dello storico concorso Francesca Bergesio è stato assegnato l’Ischia Global Star of the Future Award.

La fascia di Miss Ischia Global è andata ad Angela De Filippo, 18 anni di Marcianise (Caserta).
Premiata anche la madrina del festival Madalina Ghenea.
Per l’industria, riconoscimento a Richard Gelfond presidente Imax, personalità di rilievo mondiale. Per il cinema, protagonista è stata la squadra senegalese del film italiano nominato agli Oscar Io Capitano di Matteo Garrone composta da Moustapha Mbengue, per la colonna sonora, Badarà Seck e l’attore rivelazione dell’anno Seydou Sarr. Completano il panel dei premiati Pino Quartullo e Adam Mackie. Intanto continuano gli arrivi nella baia di Lacco Ameno, già sull’isola Michele Morrone attore musicista e star del web, attesi oggi il Premio Oscar Alessandro Bertolazzi, la spagnola Karla Sofía Gascón migliore attrice a Cannes, il regista Dito Montiel. Prodotta da Pascal Vicedomi, Tony Renis presidente onorario, la manifestazione, che fino al 14 luglio coinvolge le più belle località dell’isola con proiezioni gratuite e incontri con i protagonisti, ha il sostegno della DG cinema del Ministero della Cultura e della Regione Campania ed è realizzata in collaborazione con la Siae, Riflessi-made in Italy, Vulcano Buono e Givova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'Altra Notizia
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

You cannot copy content of this page