L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Salute Scuola

COVID. Riapertura scuole, al via le prenotazioni per i tamponi antigienici

Manca soltanto una settimana alla parziale riapertura della scuola in Campania. Il ritorno tra i banchi è stato annunciato dalla Regione per martedì 24 novembre.
In primo piano la questione sicurezza. Alle Asl è affidato lo screening attraverso tamponi antigenici, che consentono di avere il risultato in 15 minuti. A disposizione ce ne sono 180mila, cui verranno sottoposti il personale, docente e non, delle classi interessate, gli studenti e – questa la principale novità – anche i familiari conviventi.

L’assessore regionale all’istruzione, Lucia Fortini, ha sottolineato che vigilerà affinché tutto avvenga nelle modalità più semplici per i piccoli alunni. Inizieranno i servizi educativi e della scuola dell’infanzia (0-6 anni, 154mila iscritti totali) e le prime della primaria (56mila).

La prenotazione dell’esame, su base volontaria, parte oggi e sarà possibile dalle ore 7.30 alle 19.30 per l’intera durata dello screening al numero verde 800814818. Al momento della prenotazione sarà necessario fornire i propri dati anagrafici (comprensivi di cellulare ed e-mail), oltre all’istituto scolastico di appartenenza, e fornire il proprio consenso al trattamento dei dati personali. L’operatore telefonico comunicherà in tempo reale al cittadino, anche a mezzo mail, la data, l’orario e il luogo dove recarsi per effettuare il tampone antigenico, unitamente ad un numero di prenotazione da comunicare agli addetti della Asl.

 

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
You cannot copy content of this page
YouTube
RSS