Campania: E’ stata rinviata a giudizio la donna che nell’autunno del 2021, durante una seduta di consiglio comunale di San Marzano sul Sarno (Salerno), si presentò in aula ed aggredì verbalmente il sindaco e fisicamente il presidente dell’assise.
Lo rende noto il sindaco del comune del Salernitano, Carmela Zuottolo, la quale, attraverso un comunicato, fa sapere che il il Comune si è costituito parte civile al processo.
“Il Comune ha deciso di costituirsi in questo procedimento – spiega il primo cittadino – perché, al netto delle persone aggredite fisicamente e verbalmente, è venuto meno il rispetto per le istituzioni e questo non è accettabile, qualunque sia il motivo di protesta”.
“Non c’è nessun accanimento, – ha detto ancora Carmela Zuottolo – ma tutti ci ricordiamo quei momenti e chi li fomentò politicamente. Resta l’amarezza che una polemica su un problema che andava discusso civilmente sia degenerato fino al tentativo di strangolamento dell’avvocato Alfano. Oggi registriamo il rinvio a giudizio di una persona. Confidiamo nella giustizia e nella magistratura per il rispetto della legalità, del senso civico e delle istituzioni “.