Due pitbull aggrediscono un anziano che porta in giro il proprio cane ma, grazie al tempestivo intervento della Polizia municipale, si è evitato il peggio: è accaduto stamani in via Manzoni, a San Giorgio a Cremano.
Dalla ricostruzione dell’episodio – resa nota dal sindaco Giorgio Zinno su facebook – i due pitbull sarebbero usciti senza guinzaglio dalla casa del proprietario con un dogsitter pronto a farli salire in auto, quando avrebbero incrociato l’anziano in compagnia del suo cane di piccola taglia e si sarebbero scagliati contro l’animale che invece era regolarmente tenuto al guinzaglio.
Immediato e istintivo l’intervento dell’anziano che ha cercato di dividere gli animali e sedare la zuffa tra cani, ma è stato a sua volta aggredito dai pitbull.

Provvidenziale l’intervento di alcuni agenti di Polizia Municipale, che si trovavano sul posto per un servizio.

L’anziano è stato affidato ai sanitari del 118 e portato all’Ospedale Maresca di Torre del Greco dove è stato medicato con diversi punti di sutura su entrambe le mani. Anche il suo cane è stato portato d’urgenza in una clinica veterinaria e si trova ancora sotto osservazione.
Il proprietario dei due pitbull è stato denunciato per omessa custodia ed è stato sanzionato per violazione delle disposizioni sulla custodia e il benessere degli animali. “E’ un dovere da parte dei proprietari dei cani rispettare le regole e assicurare la tutela e sicurezza degli animali e delle persone”, commenta il sindaco. “Vista la presenza di un regolamento comunale con regole ben precise sul possesso degli animali, tra cui quella che prevede il divieto per chiunque di lasciare liberi o non custoditi con le debite cautele cani e/o animali pericolosi di proprietà o di cui si abbia il possesso, la detenzione o la custodia, non vi sarà mai alcuna forma di tolleranza per chi non mette in atto comportamenti adeguati e, al contrario, mette in pericolo la comunità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

You cannot copy content of this page