L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Attualità Politica

ELEZIONI. Regione e Comuni al voto il prossimo 25 ottobre

Roma: pare ci sia la data per le prossime elezioni, che si sarebbero dovute svolgere a fine maggio ma che a causa del Coronavirus slitteranno.

La data dovrebbe essere domenica 25 ottobre, con eventuale turno di ballottaggio per i Comuni interessati domenica 8 novembre. Quindi ci saranno due mesi di proroga per la Regione e per i Comuni per poi indire a settembre i comizi elettorali.

Una sfida che sarà molto aperta in Regione Campania con De Luca che recuperato punti percentuali con la gestione dell’Emergenza Covi-19, e con un centrodestra che è ancora alla ricerca di un candidato forte da contrapporre.

Sfide interessanti anche a Giugliano, dove l’ex sindaco (sfiduciato) Poziello tenterà di nuovo la scalata al Municipio, e dove il Pd e i 5 Stelle tentano l’accordo, con un centrodestra sempre forte dei numeri ma alla ricerca del candidato.

Sfida interessante anche a Mugnano, con in centrosinistra ed in particolare il Pd diviso tra l’uscente Sarnataro e uno tra Schiattarella e Cipoletta. Un centrodestra che cerca l’unita e un civismo con i 5 Stelle che tentano l’accordo per contrapporsi.

Sfida tutta da decifrare a Calvizzano: dove al momento in corsa il solo Pirozzi.

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
You cannot copy content of this page
YouTube
RSS