L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Attualità Cronaca

GIUGLIANO. Controlli a tappeto della Polizia Municipale

Giugliano: Tutti vorremmo che fosse ogni giorno così. Ed è anche complicato spiegare ai cittadini che purtroppo, spesso, le buone idee fanno a pugni con le condizioni in cui abbiamo ereditato il Comune.

Nessuna critica. Dati oggettivi che purtroppo dimostrano quanto l’assenza di programmazione negli anni incida ancora in negativo sulla nostra vivibilità e sulla voglia di cambiare radicalmente le cose. E allora lavoriamo comunque giorno dopo giorno a piccoli passi in avanti che diventeranno sempre più grandi e consistenti man mano che riusciremo, con atti e azioni, a recuperare il terreno perso negli anni addietro.

Mi spiego meglio. Da decenni i dipendenti del Comune andavano in pensione e nessuno si preoccupava di assumere nuove energie. Risultato? Personale ridotto all’osso e numero dei dipendenti in servizio di gran lunga inferiore rispetto a quanto realmente ne servirebbe solo per garantire l’ordinario.

Ecco perché la mia amministrazione ha già assunto nuovi dipendenti e altri ne assumeremo, partendo proprio dal Comando della polizia locale. Proprio perché vorremmo che quanto fatto in questi giorni diventi la norma, diventi ordinario, diventi normalità.

L’indirizzo della mia amministrazione è stato chiaro anche su questo fronte: quando i numeri degli agenti in servizio lo consentano, nel rispetto delle emergenze e degli impegni quotidiani attribuiti a quell’ufficio, è necessario garantire ancora di più il nostro contributo sul controllo del territorio. Nel centro città e in fascia costiera.

I posti di blocco di questi giorni nel centro città e in fascia costiera rappresentano un altro segnale chiaro di cambiamento e l’assunzione di nuovi agenti in servizio presso il Comando di Polizia locale ci ha aiutato e ci aiuterà a trasformare sul lungo periodo questa attività quasi straordinaria in attività ordinaria, quotidiana.

Come spiego da tempo, i risultati concreti si raggiungono sul lungo periodo perché siamo partiti in ogni settore da sotto zero anche rispetto al numero del personale e quindi degli agenti in servizio. In una sola consiliatura dobbiamo fare ciò che normalmente si programma in molti anni. Assumere e nel frattempo, con le poche energie a disposizione, dare segnali di efficienza e di cambiamento alla città.

I controlli a tappeto della Polizia locale di questi giorni, nel centro città e in fascia costiera, hanno richiesto un grande sforzo da parte di tutti gli agenti in forza al Comando di Giugliano e li ringrazio per il senso del dovere che dimostrano quotidianamente. Un senso del dovere accompagnato anche da un amore per questa città.

Giugliano migliora soprattutto così: con la collaborazione e con l’impegno di tutti. Ma è ancora poco, il nostro obiettivo non è migliorare ciò che non è stato fatto in passato ma cercare di portare col tempo la nostra città a livelli di normalità e poi, attraverso servizi riorganizzati e più efficienti, più la realizzazione di opere pubbliche che abbiamo messo in cantiere, dritti al salto di qualità.

Così il sindaco di Giugliano in Campania Nicola Pirozzi su Facebook

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
You cannot copy content of this page
YouTube
RSS