Aversa: GIORNATA STORICA AL TRIBUNALE DI NAPOLI NORD CON L’INAUGURAZIONE DEI NUOVI UFFICI GIUDIZIARI ATTUATA ALLA PRESENZA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA CARLO NORDIO E DEL CAPO DI GABINETTO ALBERTO RIZZO.

Ad attenderli il Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli Nord, l’Avv. Gianluca Lauro, i Consiglieri tutti, il Presidente del Tribunale, il Dott. Pierluigi Picardi e il Procuratore della Repubblica del Tribunale di Napoli Nord, la Dott.ssa Maria Antonietta Troncone. Ha reso ancor più significativa la giornata, la presenza del Procuratore Generale della Repubblica di Napoli, il Dott. Antonio Gialanella e del Presidente della Corte di Appello, il Dott. Eugenio Forgillo.

Tutti attori di un’impresa epocale.
Dopo mesi, infatti, di interlocuzione con le Istituzioni, il Presidente Gianluca Lauro, grazie ad un lavoro sinergico con il Presidente del Tribunale, è riuscito ad ottenere l’implementazione della pianta organica del Tribunale di Napoli Nord, operazione che ha rappresentato il preludio dell’estensione anche fisica degli spazi del Tribunale che si arricchisce di nuove aule di giustizia. Implementazione che è ancora in divenire considerato che a breve verrà attuata anche con riferimento alla pianta organica del Giudice di Pace di Napoli Nord, essendoci un gravoso arretrato da smaltire di ben 16.000 provvedimenti in attesa di pubblicazione.

Dopo numerose interlocuzioni del Presidente Gianluca Lauro con il Capo di Gabinetto Rizzo, con il Capo Dipartimento dell’Organizzazione Giudiziaria Gaetano Campo e con il Viceministro della Giustizia Francesco Paolo Sisto, la presenza del Ministro della Giustizia è l’ulteriore dimostrazione del lavoro svolto in questi mesi di consiliatura.

Questo Consiglio dell’Ordine va avanti, incessante, con un unico fine: restituire agli avvocati e alla comunità in generale un Sistema Giustizia conforme alle disposizioni costituzionali e che, quindi, risulti: efficiente, efficace e celere.
Avanti Tutta!

Dalla pagina Facebook del Consiglio degli Ordini degli Avvocati di Napoli Nord

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page