Mugnano: ancora devono entrare in funzione, ma per le strisce blu è già polemica.
L’ultima in ordine temporale riguarda la loro installazione, che in alcuni punti (come potete vedere dalla foto) potrebbero creare impedimenti ai diversamente abili.
“Striscia blu di fianco alla salita e discesa dei disabili quindi se parcheggio blocco il disabile sul marciapiede”, scrive un utente su uno dei gruppi social più letto della città.
Immediata la replica dell’assessore al ramo Vincenzo Massarelli: “Indubbiamente c’è da intervenire – scrive sui social – su altre arterie però obiettivamente la critica sul punto mi sembra alquanto ingenerosa. Però devo altrettanto osservare che le strisce blu sono tutt’altro che inutili e non sto qui ad elencare i benefici: innanzitutto in termini di vivibilità.
Sullo specifico chiaramente errori o disfunzioni in fase di realizzazione si possono anche commettere, l’importante è porvi rimedio ancor prima della loro entrata in vigore”.
Guada le foto