Napoli: sono scesi in piazza questa mattina gli operatori della Sanità in Campania per protestare contro il Governatore della Regione Campania. La manifestazione si è svolta davanti alla sede regionale a Santa Lucia. Obbiettivo, quello di ottenere l’ immediata stabilizzazione dei precari e degli idonei indicati dai concorsi. L’iniziativaè stata promossa da Cisl e a Uil.
Sul palco, allestito in via Santa Lucia, hanno parlato i segretari di FP CISL e UIL FPL, Lorenzo Medici e Vincenzo Martone ed alcuni precari. “De Luca e la sua Giunta – affermano i sindacati – sono i diretti responsabili dell’ingiustizia che si sta consumando sulla pelle delle lavoratrici e dei lavoratori precari che da decenni, con varie tipologie di contratti a termine alcuni dei quali prorogati anche per 15 anni, garantiscono il funzionamento del sistema sanitario campano“.
“Chiediamo – hanno affermato i sindacalisti – l’inserimento in organico di tutti gli idonei e il mantenimento in servizio di tutti i precari per dare immediate ed adeguate risposte ai fabbisogni reali della Sanità in Campania“.
Migliaia di lavoratori precari ed idonei, dunque, che chiedono di far valere i propri diritti. Come si comporterà adesso De Luca? Ascolterà le richieste dei manifestanti o continuerà per la sua strada?