L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Ambiente Attualità

EXEFLEGREI2019. A Marano arriva il Capo Nazionale della Protezione Civile Angelo Borrelli

Marano: anche in città è arrivato il giorno della prova di evacuazione simulata nei Campi Flegrei.

Dalle 7.30 di stamane ha preso il via l’evento clou della cinque giorni di simulazione rischio vulcanico, che interessa i Comuni nella zona rossa.

Nell’ambito dell’esercitazione ExeFlegrei2019, nell’arco della mattinata verranno allontanate dalle proprie abitazioni le famiglie che hanno aderito volontariamente all’iniziativa della Protezione Civile, circa 700 persone.

È previsto il trasferimento nelle aree di attesa terminal bus, quindi, da lì, con navette trasportate verso le aree di accoglienza.

A Marano la Protezione Civile, l’Associazione Carabinieri, Vigili del Fuoco, coadiuvati dalla Polizia Municipale hanno allestito il Campo di Accoglienza nello spiazzo antistante lo Stadio Comunale.

Nel primo pomeriggio, poi, ha fatto visita al Campo di Accoglienza il Capo del Dipartimento della Protezione Civile Angelo Borrelli, a dargli il benvenuto il sindaco Rodolfo Visconti, dall’assessore Paolo D’Alterio, dal consigliere Antonio Nastro e dalla Comandante della Polizia Municipale Brigida Costa.

Borrelli, accompagnato dalle Istituzioni Locali e dai coordinatori del Campo di Accoglienza ha salutato tutti i volontari e ha scambiato qualche opinione con i tecnici.

Dal Capo della Protezione Civile è stata espressa piena disponibilità alla città per ogni problematica inerente il territorio.

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
You cannot copy content of this page
YouTube
RSS