Marano: Carissime e carissimi concittadini, sono anni che assistiamo al progressivo declino di molte zone della nostra città; in molte zone, vicoli e incroci, possiamo assistere a scene indecorose a causa dell’accumulo di rifiuti sempre più diffuso.
Come partito di governo della città stiamo facendo tutto il possibile affinché ci sia un cambio di passo dal punto di vista amministrativo, ma a questo va accompagnata una profonda trasformazione etica e culturale della popolazione: Un report che analizza i dati relativi alla raccolta differenziata nella nostra città evidenzia nei primi sette mesi del 2023 una percentuale del 41%, una percentuale ancora troppo bassa perchè dobbiamo raggiungere almeno il 65% per un futuro sostenibile.

Purtroppo sono in molti che, credendo nel malfunzionamento della gestione dei rifiuti da parte dei competenti, non pongono il proprio impegno nel contributo e l’attenzione verso la sostenibilità del paese. Ai tanti cittadini che hanno dubbi sull’efficienza del servizio, diciamo che non è vero che il nostro sforzo di differenziare sia inutile. L’idea che gli operatori mescolino tutto insieme è un mito da sfatare.

Come affermato in campagna elettorale, la città può rinascere! Noi ce la stiamo mettendo tutta ma abbiamo bisogno anche del vostro supporto e della vostra collaborazione. Vi invitiamo pertanto a rispettare il calendario della raccolta differenziata, a rimuovere i rifiuti ingombranti con la ditta incaricata e in generale a rispettare la nostra terra.
Per sensibilizzare l’opinione pubblica, saremo per le vie della città a consegnare materiale informativo per aiutare tutti i cittadini maranesi ad assumere comportamenti più sostenibili. Soltanto con il contributo di ognuno di noi possiamo fare la differenza.

Comunicato stampa Pd Marano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

You cannot copy content of this page