Marano: non è stato un inizio di settimana da incorniciare per Rodolfo Visconti. Si attendeva con ansia, nella giornata di ieri, il parere del Revisore dei Canti circa il Documento Unico di Programmazione (D.U.P.) e il Bilancio Stabilmente Equilibrato. Parere che è arrivato nella tarda serata, mettendo a serio rischio il Consiglio Comunale convocato per le 17.30 di oggi.
Da quanto si apprende, infatti, il Revisore dei Conti ha espresso esito negativo sul D.U.P., mentre il bilancio ha ricevuto parere positivo, anche se con non poche criticità.
Tutto ciò sembra indurre la Maggioranza a far slittare il Consiglio di stasera e presentarsi alla seconda convocazione di domani con maggiori informazioni a riguardo.
Un episodio che crediamo porterà con sé inevitabilmente delle conseguenze sostanziali. L’Opposizione, infatti, già sul piede di guerra e molto compatta nelle ultime settimane, non resterà a guardare. Adesso bisogna capire se i consiglieri di Maggioranza continueranno il loro lavoro a supporto dell’Amministrazione accettando senza fiatare i problemi che il bilancio ha trascinato con sé o inizieranno a pulsare il sindaco e gli assessori, chiedendo loro spiegazioni e di assumersi le responsabilità che competono.