L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Attualità Politica Sociale

MARANO. Assegnazione buoni spesa, Perna: “Tuteleremo i cittadini in difficoltà. Rispettati tutti i crismi dell’ordinanza”

Marano: Alla cittadinanza tutta, con il rispetto che da sempre ho per l’individuo, essendo un esperta della relazione d’aiuto: Nel ruolo conferitomi come assessore alle POLITICHE SOCIALI ritengo assolutamente doveroso fare chiarezza rispetto un comunicato che gira dalle prime ore del mattino, all’indomani di un Avviso Pubblico così importante, ovvero la ASSEGNAZIONE BUONI SPESA”.

Secondo quanto cita l’ ANCI, trattandosi di un’ Ordinanza della Protezione Civile le misure vanno applicate con l’obiettivo di ACCELERARE le procedure di spesa pur nelle difficoltà operative, note che i Comuni vivono a causa dell’emergenza Covid-19.

I Comuni possono organizzarsi nel modo più vicino possibile a soddisfare immediatamente il bisogno dei cittadini in stato di difficoltà, anche in deroga alle ORDINARIE NORME SUGLI AFFIDAMENTI.

In merito ai controlli, siamo certi che come in passato per il Reddito di Cittadinanza , oltre alla valutazione della richiesta ed i controlli incrociati tra anagrafico,Inps, Agenzia delle Entrate, che terranno i funzionari dei Servizi Sociali, è possibile la supervisione a campione degli organismi di controllo Sovracomunali.

VOGLIAMO TUTELARE I CITTADINI E DARGLI UN SUPPORTO VERO. COLORO CHE NON DOVESSERO RIENTRARE TRA I BENEFICIARI DEL BUONO, SARANNO, SE IL LORO STATO DI DIFFICOLTÀ È ACCERTATO, RAGGIINTI DA ALTRE FORME DI AIUTO, AFFINCHÉ SI RIDUCANO AL MINIMO LE FAMIGLIE CHE NON SONO IN GRADO DI ACQUISTARE I BENI ALIMENTARI E DI PRIMA NECESSITÀ.

La Virtù non promette niente, si limita a compiacersi dei propri atti. Al coraggio propone delle prove di dolore e come ricompensa alla vita offre il puro sentimento della dignità”.

Nota stampa ASSESSORE BIANCA PERNA ALLE POLITICHE SOCIALI

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
You cannot copy content of this page
YouTube
RSS