Marano: Si è conclusa poco fa, presso la Sala Cavallo, l’assemblea pubblica convocata per fornire aggiornamenti e chiarimenti alla cittadinanza in merito alla procedura in corso relativa all’esproprio e alla consegna dei loculi cimiteriali.
L’incontro ha registrato una partecipazione numerosa e attenta da parte dei cittadini, che hanno seguito con interesse gli interventi del Sindaco e del Consigliere Paragliola. Entrambi hanno illustrato lo stato dell’iter amministrativo e risposto in modo puntuale alle domande e ai dubbi espressi dal pubblico.
È intervenuta, inoltre, la sig.ra Maria Napolano dell’ufficio cimitero, che ha rassicurato i presenti in merito alle modalità con cui i cittadini verranno convocati per la consegna, una volta ultimata la procedura di esproprio.
L’assemblea, svolta in un clima di ascolto e partecipazione, si è aggiornata al prossimo mese di settembre, con l’impegno dell’Amministrazione, sollecitata dai consiglieri organizzatori, a proseguire nell’opera di trasparenza e condivisione delle informazioni con la cittadinanza, assicurando costante aggiornamento sugli sviluppi della vicenda.
Certo dalla assemblea è emerso che sta per concludersi l’accordo con il pagamento per il completamento dell’esproprio, in modo che la ditta Masteominico possa a breve consegnare il lucilo al comune ed il comune si cittadini. Sono state spiegate anche le modalità di convocazione dei singoli cittadini per le situazioni differenziate.
L’evolversi della situazione verrà verificata a settembre, con l’aggiornamento a nuova data della assemblea.
La politica al fianco dei cittadini e’ sempre buona politica !
Nota stampa Cons. Stefania Fanelli
Cons. Barbara Schiattarella
Cons. Nunzio Rusciano
Cons. Luigi Baiano