L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Sociale

MARANO. Bando fitti, l’Amministrazione dispone un abbattimento del 50% dell’importo previsto

Marano: FITTO L. 431/98 art. 11 Fondo Nazionale per il sostegno alle abitazioni in locazione, annualità 2019.

Nelle nuove linee guida per la gestione del Fondo nazionale è stato previsto di affidare ai comuni del territorio la discrezionalità di erogare ai propri cittadini beneficiari percentuali diverse dal 100% del contributo, allo scopo di soddisfare una platea più ampia di richiedenti.

Il Comune di Marano con Delibera di Giunta aveva stabilito già precedentemente un abbattimento del 20% dell’importo del contributo per la prima parte delle risorse stanziate dalla regione.

Negli scorsi giorni , si è appreso delle nuove risorse economiche da assegnare ad un numero maggiore di famiglie che sono in attesa in graduatoria Fitto, in virtù dell’integrazione dei fondi disposti con DGR 353 del 9/7/2020.
Con la Circolare del 14/7/2020 la Regione Campania autorizza i comuni ad erogare il 50% del contributo, al fine di soddisfare tutte le richieste pervenute.

L’Amministrazione del Comune di Marano oggi 21 luglio 2020 ha disposto con una Delibera di Giunta un ABBATTIMENTO del 50% dell’importo del contributo previsto dal bando.

 Il sindaco e l’Assessore alle Politiche Sociali  

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
You cannot copy content of this page
YouTube
RSS