L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Lavoro Politica

MARANO. Compenso scrutatori, Fanelli: “Prende corpo azione collettiva”

Marano: dopo aver , attraverso la richiesta di accesso agli atti, letto la lettera inviata dal Ministero degli Interni all’ OSL in virtù della quale lo stesso Ministero sembra intepretare come crediti non privilegiati quelli relativi ai compensi degli scrutatori, ho convocato una delegazione di cittadini che hanno svolto il compito di scrutatori, presidenti e segretari nell’ambito delle operazioni di seggio elettorale. I cittadini hanno firmato il mandato ( tutto a titolo gratuito) all’ avv. Augusto Marsicovetere, attivista del comitato Terra, per inviare l’ interpellanza all’ OSL ed al Ministero.
L’avvocato ha illustrato i riferimenti normativi in virtù dei quali , contrariamente a quanto afferma il Ministero i compensi degli scrutatori sono assimilabili a quelli da da lavoro dipendente.
Ci siamo dati un ultimo appuntamento per la settimana prossima ( data da stabilire) per terminare la procedura e partire definitivamente con l’invio delle interpellanze.
La battaglia continua ed andremo fino in fondo perché riteniamo che i LAVORATORI VADANO PAGATI SEMPRE ed è inaccettabile che a distanza di due anni a chi ha svolto un lavoro non gli si venga ancora riconosciuto il legittimo e giusto compenso. Una battaglia che avrebbe dovuto condurre il Sindaco facendosi carico dei diritti dei cittadini che gli hanno consentito l’elezione.
Aggiungo inoltre che invece per il pagamento dei buoni libri, come ho già ribadito nei comunicati precedenti, il decreto di liquidazione è già stato firmato. Occorre ora predisporre circa 700 mandati di pagamento. In settimana ho nuovamente sollecitato la dirigente ( segretaria comunale) e sembra che nei prossimi giorni si sblocchi l’empasse per la firma dei mandati e si procede finalmente dopo un ‘ estenuante attesa.

Stefania Fanelli consigliere comunale Sinistra Italiana Marano

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
You cannot copy content of this page
YouTube
RSS