L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Politica Scuola

MARANO. Didattica a distanza, Potere al Popolo: “Garantire a tutti l’accesso all’istruzione”

Marano: con la sospensione delle lezioni in presenza, l’accesso all’istruzione attraverso la didattica a distanza non viene garantito a tutti.

Il perdurare della pandemia, ha creato innumerevoli disparità tra gli studenti e le studentesse, tra chi facilmente può disporre di un tablet e di una connessione internet veloce e chi invece ha difficoltà ad accedere alla DAD, pensiamo alle famiglie con più figli che devono dividersi tra loro gli strumenti a disposizione per seguire una lezione o chi vive situazioni di difficoltà e non può acquistare un tablet o una scheda per la connessione.
Crediamo però che le istituzioni non possono restare indifferenti e devono farsi carico dei problemi che vivono quotidianamente gli studenti e le studentesse di questa città!
Per questo abbiamo protocollato una richiesta al Comune di Marano per chiedere che vengano distribuiti gratuitamente in comodato d’uso device e schede prepagate per la connessione internet alle famiglie che vivono in uno stato di disagio!
Segnalaci con un messaggio alla nostra pagina il tuo disagio legato alla Didattica a distanza.
POTERE AL POPOLO MARANO-MUGNANO-CALVIZZANO

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
You cannot copy content of this page
YouTube
RSS