Marano: grandi manovre nella politica cittadina in vista delle prossime elezioni comunali del 14 e 15 maggio.

Al momento di ufficiale c’è solo il nome di Luigi Baiano, che nei giorni scorsi è stato sponsorizzato da 4 liste civiche.

Nel centrosinistra si va verso la candidatura di Matteo Morra. Ad appoggiare Morra, il Pd e svariate liste civiche di orientamento democratico.

La città attende ufficialità sul fronte dell’estrema sinistra. A giorni Potere al Popolo dovrebbe sciogliere le riserve ed ufficializzare la propria candidatura che presumibilmente dovrebbe aggregare almeno due liste.

Incerta la posizione di Stefania Fanelli. La storica esponete della sinistra cittadina ancora non ha sciolto le riserve, ma continua i dialoghi con le forze politiche di sinistra e centrosinistra.

Il Terzo Polo tenta in tutti i modi una candidatura di bandiera (anche con eventuali liste civiche). Da giorni è un susseguirsi di incontri e comunicati di appello al senso civico dei cittadini. Pare però tramontata l’idea di Stefano Stanzione.

Nel centrodestra è caos completo. C’è una battaglia interna tra vecchi e nuovi nomi, difficilmente si potrà trovare una sintesi e molto probabilmente il fronte si spaccherà in due. Un nome che potrebbe unire e mettere d’accordo i “senatori” del centrodestra maranese potrebbe essere quello di Luigi De Biase.

Per il resto c’è chi cerca in tutti i modi, in modo autoreferenziale, di proporre la propria candidatura “alternativa”, ma difficilmente riuscirà ad aggregare per poter tentare di competere nella prossima tornata elettorale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

You cannot copy content of this page