Marano: entra sempre più nel vivo la campagna elettorale. La Città il prossimo 14 e 15 maggio sarà chiamata ad eleggere il nuovo sindaco ed il Consiglio Comunale.
Se nell’area del Centrosinistra e a Sinistra le idee sembrano già chiare (con Morra ed un attivista di Potere al Popolo che a breve dovrebbero ufficializzare la candidatura) tra i centristi e nel Centrodestra è confusione più totale.
Il Terzo Polo è praticamente in “moto perpetuo” con incontri e riunioni per realizzare una coalizione civica. L’idea è comunque quella di non appoggiare il candidato dem Morra.
Il Centrodestra sembra essere in pieno caos. Quel che resta di Forza Italia e Lega pare abbia messo il veto sul nome di De Biase. Forza Italia, infatti, sarebbe più orientata a dialogare con il Terzo Polo. Resta, dunque, da capire cosa deciderà di fare l’ex dirigente comunale: si farà da parte o deciderà comunque di scendere in campo?
Fratelli d’Italia, invece, in quanto al Governo della Nazione, potrebbe decidere di presentare il proprio simbolo abbozzando una coalizione classica di Centrodestra, ma le varie anime del partito sono sempre più divise. Non si esclude una candidatura con un’unica lista come accadde 5 anni fa.