Marano: fra due, al massimo tre giorni il quadro delle prossime elezioni comunali dovrebbe essere più chiaro.

Dopo la candidatura di Luigi Baiano (appoggiato da 4 Civiche), si preparano a scendere in campo in maniera decisa Matteo Morra alla guida del Centrosinistra, Potere al Popolo che unirà due o tre liste. Questi al momento i tre candidati sindaco che vedremo di sicuro in campo.

Per il resto, ma lo ripetiamo da diverso tempo, è un grande punto interrogativo, per non dire caos.

Lo scettro di questa confusione lo detiene il Centrodestra, che ogni sera si riunisce per smentire quello detto nella riunione precedente. Una cosa è ormai certa: FdI, Lega e FI sono divisi. Da una parte chi vorrebbe rinnovare, da un’altra chi vorrebbe un usato sicuro e dall’altra ancora chi, considerando le scarse probabilità di successo, pensa a limitare i danni per poi cominciare un’operazione di ricostruzione territoriale del partito, che dopo la vittoria di 10 anni fa ha lasciato solo macerie dietro di sè.
Il Terzo Polo è proietto a voler candidare un proprio nome, anche per cercare di aggregare la maggior parte del mondo centrista “orfano” di Luigi De Biase.
Corsa da solitaria per Stefania Fanelli che, però, ha lanciato appelli alle forze di Sinistra, Ambientaliste e Sociali del territorio.
In solitaria anche PER che ha come unico obiettivo un seggio in Consiglio Comunale.
Non mancano anche, purtroppo, i “profeti” della politica che credono di aver trovato l’elisir per risollevare Marano, non sapendo che l’unica ricetta è sangue e sudore per almeno 10anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

You cannot copy content of this page