Marano: In queste settimane in città si è acceso un dibattito sterile e puerile su probabili candidati alla carica di sindaco. Il Terzo Polo ritiene che prima dei nomi ci debbano essere le idee e le proposte.
Riteniamo inoltre utile e indispensabile uscire dagli schemi del passato ed aprire un progetto nuovo, ampio, che metta da parte le divisioni di parte e che chiami a raccolta le energie e le competenze migliori della città.
A tal proposito abbiamo elaborato le linee di indirizzo che potrebbero essere il punto di partenza per la costruzione di un nuovo percorso politico e amministrativo per la città di Marano.
Un primo contributo che vuole essere da spunto per avviare un confronto e una discussione, seria, tra tutte le forze e le sensibilità della città che sono interessate a costruire una “Terza Via” per il futuro del nostro territorio.
Una Terza Via, alternativa a quelle già sperimentate e che purtroppo hanno bloccato la crescita e il miglioramento della nostra Marano.
La rinascita della città è possibile se sapremo costruire un progetto politico che partendo dal basso, dalla partecipazione e condivisione di intenti, raccolga attorno a sé le capacità delle migliori rappresentanze locali. Un progetto che per un quinquennio si liberi delle divisioni tipiche delle composizioni partitiche e che riporti al centro della vita politica e amministrativa della città l’interesse collettivo, la competenza e il buon governo.
Nota stampa IL TERZO POLO Il Segretario di Azione Marano Gregorio SILVESTRI
Il Responsabile Italia Viva Marano Dario VALLONE