Marano: Marano ha un assoluto bisogno di aprire una nuova fase politica e di governo del territorio per le prossime elezioni amministrative.
Nella nostra città abbiamo la necessità di lavorare alla costruzione di una proposta politica basata su una visione di città condivisa, capace di offrire ai cittadini continuità amministrativa e politica.
Una coalizione omogenea e aperta alle forze sociali e politiche ambientaliste, di sinistra, progressiste, femministe e alle organizzazioni di volontariato che si rivedono nel perimetro di opposizione alla destra di governo. Un’alleanza capace di coniugare la giustizia ambientale e la giustizia sociale, per dare risposte chiare e a breve termine nel rilancio dei servizi essenziali al cittadino, dei diritti, per la tutela dei beni comuni, sulle politiche abitative, per l’abbattimento delle barriere architettoniche e in sostegno delle fasce più deboli. Con l’obbiettivo prioritario di risanare la crisi finanziaria dell’ente e investendo nel potenziamento della macchina comunale.
Per questo obbiettivo ho deciso di mettere a disposizione della città e della collettività il mio percorso, la mia storia, la mia passione e il mio impegno civico e politico quotidiano. Con il sostegno di quanti hanno condiviso insieme a me importanti pratiche di mutualismo e solidarietà in supporto delle fasce più deboli attraverso le attività degli sportelli sociali, sia in questi anni di commissariamento che durante il momento drammatico vissuto durante la pandemia.
Ho interloquito con diverse forze politiche dell’area a cui appartengo e sono convinta che, attraverso la mia candidatura a sindaco della città di Marano, accettando la sfida che lanciata dai cittadini, possiamo invertire la rotta e costruire un progetto politico chiaro che si candida a governare la città, piuttosto che una semplice operazione di testimonianza o per vincere le elezioni. Per ricucire un rapporto ormai sempre più lacerato tra le istituzioni, le forze politiche e i cittadini.
Un passo alla volta costruiamo insieme la nostra città dei diritti con #FanelliSindaco .
Nota stampa Stefania Fanelli