L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Politica Sanità

MARANO. Fanelli chiede incontro al direttore Asl Napoli 2 Nord

Marano: le responsabilità politiche sulla drammatica gestione dell’emergenza Covid e sulla sanità Campania e al collasso se le deve assumere chi governa la Regione e chi detenie la delega alla sanità, che in Campania sono la stessa persona ma occorre che ai Cittadini vengano dare risposte e soluzioni concrete ed immediate.
A seguito della protesta che come attivisti di Terra abbiamo organizzato fuori al distretto 38 dell’ASL NAPOLI 2 NORD e all’ unità di crisi regionale emergenza Covid, ho protocollato la richiesta di un incontro urgente al direttore del distretto sanitario 38 di Marano e al Direttore generale Asl Napoli 2 Nord

La presente per chiedere , insieme ad una piccola delegazione di cittadini attivisti impegnati sul tema della tutela della salute, un incontro urgente allo scopo di conoscere con chiarezza il protocollo sull’ Emergenza Covid.
Si chiede di conoscere l’effettiva attivazione degli USCA ; le postazioni e l’organizzazione del 118. Tante le segnalazioni di famiglie che hanno denunciato tempi biblici, anche con conseguenze drammatiche, per l’ arrivo di un’ambulanza. Sono tante le famiglie in quarantena e gli ammalati Covid che segnalano la mancanza per giorni e giorni di risposte da parte dell’ Asl.
Chiediamo sin d’ora a chi è demandata l’ assistenza domiciliare degli ammalati Covid? Chi decide l’ospedalizzazione? Perché non si attiva una rete di emergenza territoriale con i Comuni?
Questi solo alcuni dei quesiti che intendiamo sottoporre alla Vostra attenzione riportando il totale senso di abbandono delle famiglie. Una parte delle questioni riguarderà anche la sospensione delle prestazioni sanitarie rinviate e sospese a partire dalla medicina preventiva: terapie, diagnostica e visite di controllo..
Certa di un celere e cortese riscontro porgo distinti saluti
Stefania Fanelli consigliere comunale di Marano

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
You cannot copy content of this page
YouTube
RSS