Marano: quando ha deciso di candidarsi a sindaco, Rodolfo Visconti sapeva che si sarebbe dovuto destreggiare fra tantissimi problemi e grandi difficoltà, ma probabilmente non aveva preso in considerazione il rischio di dover affrontare quello che negli ultimi giorni sta diventando un vero e proprio caso.
Nei primi mesi di amministrazione, infatti, è capitato spesso di leggere su alcuni organi d’informazione locale, notizie riservate o atti non ancora resi pubblici.
Una vera e propria fuga di notizie, dunque, che ha spesso creato caos e confusione anche fra l’opinione pubblica.
E il trend non si è ancora arrestato, tanto che non sono pochi i consiglieri che nelle ultime ore stanno “indagando” per scoprire la “talpa” e spingono affinché si prendano i giusti provvedimenti con i responsabili.
Una corsa sfrenata allo scoop che rischia seriamente di rovinare il rapporto che in questi mesi si è instaurato fra l’Amministrazione e i media.
Ad onor del vero, infatti, va detto che sin dai primi giorni, la squadra di governo ha dimostrato piena apertura e disponibilità nei confronti della stampa, accettando le critiche e rilasciando dichiarazioni quando richieste.
Il “mistero” al momento non è stato ancora risolto, ma siamo sicuri che a breve assisteremo a belle sorprese.