L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Attualità Politica Sociale

MARANO. Giovedì “Giornata della legalità” all’Auditorium Siani

Marano: che la città sia sensibile al tema della legalità è ormai cosa nota. Uno dei punti su cui si batte fortemente l’Amministrazione Visconti, infatti, è proprio quello di sensibilizzare la cittadinanza su questo argomento che, più passa il tempo e più diventa necessario diffondere, soprattutto fra i giovani.
In occasione del ventisettesimo anniversario delle stragi di Capaci e di Via d’Amelio in cui persero la vita Giovanni Falcone e la sua scorta e Paolo Borsellino e la sua scorta, presso l’auditorium Giancarlo Siani, giovedì 23 alle 18.00 si terrà un interessante evento sulla legalità. L’evento, “Giornata della Legalità“, vedrà la partecipazione del sindaco Rodolfo Visconti e dell’assessore alle Politiche Sociali e alla Legalità Floriana Trematerra, e gli interventi del parlamentare Paolo Siani, del procuratore generale di Potenza Armando D’Alterio, della giornalista de Il Mattino Daniela De Crescenzo e del professore dell’Università degli studi di Salerno Marcello Ravveduto. Durante l’iniziativa, moderata da Geppino Fiorenza, sarà presentato il libro “Fatti di camorra“, scritti giornalistici di Giancarlo Siani, e l’inaugurazione dei “Murales della legalità“.

Durante eventi come questo sarebbe davvero bello vedere un auditorium pieno di cittadini, dimostrando che il tema della legalità è di fondamentale importanza per tutta la città. Sarebbe un segnale importante che partirebbe da un Comune sciolto, quasi tre anni fa, per infiltrazioni camorristiche.

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
You cannot copy content of this page
YouTube
RSS