Marano: che la città sia sensibile al tema della legalità è ormai cosa nota. Uno dei punti su cui si batte fortemente l’Amministrazione Visconti, infatti, è proprio quello di sensibilizzare la cittadinanza su questo argomento che, più passa il tempo e più diventa necessario diffondere, soprattutto fra i giovani.
In occasione del ventisettesimo anniversario delle stragi di Capaci e di Via d’Amelio in cui persero la vita Giovanni Falcone e la sua scorta e Paolo Borsellino e la sua scorta, presso l’auditorium Giancarlo Siani, giovedì 23 alle 18.00 si terrà un interessante evento sulla legalità. L’evento, “Giornata della Legalità“, vedrà la partecipazione del sindaco Rodolfo Visconti e dell’assessore alle Politiche Sociali e alla Legalità Floriana Trematerra, e gli interventi del parlamentare Paolo Siani, del procuratore generale di Potenza Armando D’Alterio, della giornalista de Il Mattino Daniela De Crescenzo e del professore dell’Università degli studi di Salerno Marcello Ravveduto. Durante l’iniziativa, moderata da Geppino Fiorenza, sarà presentato il libro “Fatti di camorra“, scritti giornalistici di Giancarlo Siani, e l’inaugurazione dei “Murales della legalità“.

Durante eventi come questo sarebbe davvero bello vedere un auditorium pieno di cittadini, dimostrando che il tema della legalità è di fondamentale importanza per tutta la città. Sarebbe un segnale importante che partirebbe da un Comune sciolto, quasi tre anni fa, per infiltrazioni camorristiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

You cannot copy content of this page