L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Attualità Politica Sociale

MARANO. III Commissione, Reddito di Cittadinanza: “Monitoriamo i beneficiari, a breve novità per il loro utilizzo al Comune”

Marano: da mesi la III commissione consiliare permanente composta dai consiglieri Diana, Angellotti, Savanelli, Fanelli Catone, oltre a tanti altri obiettivi prefissati e discussi nelle sedute d’incontro, si sta occupando e sta vigilano sul’iter che si sta seguendo riguardo i lavori utili che dovranno svolgere i percettori del Reddito di Cittadinanza

È da tempo che codesta commissione si interfaccia con l’ assessore al ramo e con i responsabili dei servi sociali.

Abbiamo seguito e costatato i controlli anagrafici dei nuclei familiari aventi diritto e che percepiscono tale sussidio mensile. Infatti le famiglie presenti sul territorio sono oltre 2000.

Giovedì 16 c’è stato un ulteriore incontro con l’assessore, la

responsabile Maria Pia Russo e il sovrordinato delle politiche sociali Nicola Campanile, con i quali abbiamo iniziato ad individuare, tenendo conto degli ambiti di collocazione stabiliti dal ministero, quali potrebbero essere i progetti da concretizzare.

Noi esponento della III commissione teniamo a precisare che siamo a conoscenza dei nostri doveri e quindi c’è e ci sarà da parte nostra la completa collaborazione e un continuo e costante lavoro

Nelle prossime settimane incontreremo la responsabile della World Bank, referente tecnico per la costrizione di questi ultimi.

Purtroppo c’è stato un notevole ritardo da parte del Ministero, nell’inviare le password per il controlli anagrafici. Il centro per l’impiego sta inviando i profili di competenza , a tutt’oggi solo circa 200 e a questi poi’ seguiranno i colloqui con gli assistenti sociali per stabilire competenze ed attitudini.

Nota stampa Diana, Angellotti, Savanelli, Fanelli Catone

III Commissione Consiliare

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
You cannot copy content of this page
YouTube
RSS