You cannot copy content of this page

L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Attualità Cultura Sociale Spettacolo

MARANO. Il MRSF vola in Venezuela

Facebook
Facebook
YouTube
RSS

Marano: giornate entusiasmanti e ricche di emozioni quelle al MRSF.

Quest’oggi la kermesse diventerà ancora più internazionale ed oltrepasserà addirittura l’Oceano con un collegamento, in videoconferenza con il Venezuela. Da Caracas, infatti, si collegheranno alcuni alunni delle scuole della Capitale.

Un momento di interscambio culturale per far conoscere i due mondi e far capire che i principi dell’uguaglianza e della legalità non hanno confini.

In mattinata, però, prima dell’attesissimo collegamento con il Sud America, ci sarà l’incontro con don Luigi Ciotti, l’ispiratore dell’Associazione Libera contro i soprusi delle mafie in tutta Italia.

Un forte confronto con i ragazzi che hanno raggiunto da tutta Italia Marano, dove si parlerà dell’idea di Libera, ovvero quella di alimentare quel cambiamento etico, sociale e culturale necessario per spezzare alla radice i fenomeni mafiosi e ogni forma d’ingiustizia, illegalità e malaffare.

A questo servono i percorsi educativi in collaborazione con 4.500 scuole e numerose facoltà universitarie; le cooperative sociali sui beni confiscati con i loro prodotti dal gusto di legalità e responsabilità; il sostegno concreto ai familiari delle vittime e la mobilitazione annuale del 21 marzo dal titolo “Giornata della memoria e dell’impegno”; l’investimento sulla ricerca e l’informazione, attraverso l’Osservatorio “LiberaInformazione”.

La giornata terminerà con la proiezione di “Il Coraggio della Libertà” , film ispirato al libro di Blessing Okoedion, giovane ragazza nigeriana che racconterà la sua storia, un’esperienza drammatica, di totale annullamento, di donna arrivata in Italia anni fa e coinvolta con l’inganno nella tratta degli esseri umani.

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Facebook
Facebook
YouTube
RSS