Marano: da mesi, ormai, i cieli dell’area a Nord di Napoli sono peni di aerei che atterrano e decollano da Capodichino.
Una sperimentazione delle nuove rotte che star creando disagi a migliaia di residenti.
Il neo sindaco Morra si e’ interessato della problematica ed ha incontrato la presidente del Comitato No Fly Zone Stefania Cappiello.
“Questo pomeriggio – ha dichiarato Morra – ho incontrato l’avvocato Stefania Cappiello presidente del Comitato No Fly Zone di Napoli per ascoltare le loro proposte in merito a quello che sta accadendo nell’Area Nord dove è in vigore una fase sperimentazione per nuove rotte
Ci siamo confrontati sulla questione per concordare iniziative comuni
Mi farò promotore, insieme agli altri sindaci dell’area Nord, di un tavolo di concertazione per trovare la soluzione più adeguata alle esigenze di migliaia di cittadini che da mesi chiedono un intervento delle Istituzioni”, conclude Morra.
Vi terrò aggiornati passo passo riguardo alle iniziative che come Comune di Marano prenderemo”
Secondo il Comitato No Fly Zone l’aeroporto di Capodichino non può sopportare l’attuale carico aereo e alcuni voli dovrebbero essere dirottati si altri scali.
L’idea sarebbe quella di aprire al pubblico l’aeroporto di Grazzanise, più congruo ai voli turistici, cosa che non sarebbe (per la propria struttura geografica) quelli di Salerno-Costa d’Amalfi che la Regione Campania avrebbe individuato.