You cannot copy content of this page

L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Politica Sociale

MARANO. La Lega chiede la riapertura del Psaut

Facebook
Facebook
YouTube
RSS

Marano: è stata protocollata questa mattina, dal consigliere della Lega Lorenzo Abbatiello, una mozione di indirizzo per ripristinare le Postazione Fisse di Primo Soccorso Territoriale (Psaut) con stazionamento del 118.

Fino all’anno 2012 presso il Distretto Sanitario di Marano – scrive il consigliere del Lega nella mozione – era collocato un Centro Psaut che rappresentava per la Città un’punto di riferimento. Ma – prosegue Abbatiello – nello stesso anno la Direzione Generale dell’Asl Napoli 2 Nord in ottemperanza da quanto deciso dal Governo Regionale disponeva la chiusura dei Psaut come quello di Marano in un’ottica di “razionalizzazione” della spesa della sanità campana.

Tale delibera ha prodotto, però, molti disservizi.
Infatti – prosegue la mozione – i cittadini maranesi sono costretti a percorrere tra i 7 e i 10 km per raggiungere i presidi sanitari più vicini.
Fra l’altro, nell’anno 2013 con sentenza 4213 il Tar Campano annullava la delibera dell’Asl Napoli 2 Nord decidendo la riapertura dei centri di primo soccorso come quello di Marano e successivamente anche il Consiglio di Stato con sentenza 3027 del 2014 stabiliva l’annullamento esecutivo e la riapertura degli stessi e visto che – scrive ancora il consigliere – il Consiglio Comunale di Marano già nel novembre del 2015 si esprimeva all’unanimità con voto favorevole per avviare l’iter burocratico per consentire la riapertura del PSAUT, chiede che il Consiglio Comunale deliberi di impegnare l’Amministrazione ad attivarsi da subito per porre in essere tutte le attività ed iniziative volte a consentire la riapertura del PSAUT nel tempi più brevi possibili.
Il Sindaco ogni 60 giorni, nella prima seduta di consiglio utile relazionerà in merito all’avanzamento degli atti prodotti e delle iniziative messe in campo.

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Facebook
Facebook
YouTube
RSS