Marano: Giovedì 23 Novembre alle 19:00 vi aspettiamo alla Casa del Popolo per discutere di questione di genere con Viola Carofalo, Ricercatrice presso il dipartimento di Scienze Umane e Sociali dell’Università L’Orientale di Napoli, collaboratrice con la cattedra di Filosofia Morale ed Etica interculturale e coordinatrice nazionale di Potere al Popolo.

Siamo sempre più convinti che la questione di genere debba essere affrontata e risolta recidendo le sue radici storico culturali.

Abbiamo visto e letto i recenti fatti di cronaca e siamo fermamente convinte e convinti che quello che è accaduto a Giulia non è opera – come dice qualcuno – di un “mostro” ma è il prodotto di un problema peggiore e molto più radicato: la Cultura Patriarcale.

Il patriarcato è ancora radicato nella nostra società, veniamo educati ancora tramite le sue congetture, i suoi modelli e fin quando non verrà debellato non potremo mai dire di aver risolto la questione di genere.

Fin quando ci sarà anche solo una donna che viene pagata meno di un uomo nel mondo del lavoro, che viene discriminata in quanto donna, non potremo mai dire di essere in una società evoluta, degna di tale definizione.

Vi aspettiamo, giovedì 23 novembre ore 19:00 alla nostra sede in via Napoli, perché discutere tutte e tutti insieme di questione di genere, della natura sistemica dei femminicidi e di come sdradicare la cultura patriarcale è fondamentale. È necessario.

Dalla pagina social di Potere al Popolo Marano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

You cannot copy content of this page