L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Attualità Politica

MARANO. La politica è finita, ma nessuno vuole ammetterlo. Il video

Marano: quello di ieri è stato il Consiglio comunale emblema di questi due anni e mezzo di Amministrazione Visconti. Due anni e mezzo in cui la politica è stato l’ultimo degli argomenti trattati da consiglieri ed assessori.

Ieri sera, infatti, il numero degli assenti in aula era pari a quello dei presenti. Una totale mancanza di rispetto nei confronti dei colleghi intervenuti , ma soprattutto dei cittadini che nel 2018 avevano dato loro fiducia. È dunque superfluo fare la cronaca della seduta se non per ricordare il passaggio di Susy Santopaolo fra i banchi dell’Opposizione. Un’Opposizione sconcertante che si presenta in quattro (compreso la Santopaolo) e che dunque mostra a Visconti tutta la fragilità e disorganizzazione, anche se i maligni potrebbero pensare che alcuni consiglieri abbiano lanciato ben altro segnale al Primo cittadino. Dopo oltre un mese dall’altisonante affermazione del Capogruppo Coppola, il Pd ancora non ha deciso cosa fare da grande. Probabilmente c’è chi ancora aspetta e spera che il sindaco liberi qualche poltroncina.
Inutile, infine, accennare alle memorie difensive dei residui della Maggioranza che continuano a nascondersi dietro alla solita litania del dissesto e del “sono problemi atavici”, che portano ad una scontata domanda: ma allora perché candidarsi?

Insomma, Marano sta vivendo la peggiore stagione politica della storia recente che, in assenza di una decisa inversione di rotta, è destinata a durare ancora a lungo….

IL VIDEO

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
You cannot copy content of this page
YouTube
RSS