Marano: MARTEDI 13 dicembre effettuiamo una giornata di prevenzione ecografica tiroidea con medici specializzati volontari, dalle 16:30 alle 20:30 previa prenotazione alla nostra pagina con messaggio privato

Iniziamo dalla tiroide, la nostra ghiandola endocrina più importante. Il gozzo tiroideo, ad esempio, è la malattia tiroidea più diffusa al mondo. In Italia si ammalano di gozzo circa 6 milioni di persone, più del 10 per cento della popolazione del nostro paese. Addirittura, nella sola popolazione giovanile italiana, il gozzo interessa almeno il 20 per cento delle persone con punte del 73 per cento in alcuni paesi della Campania. Si può quindi affermare che nel nostro paese il gozzo sia da considerarsi endemico e il controllo ecografico serve a prevenire danni cronici alla tiroide permettendo un suo attento controllo morfologico. Sono inoltre anni che assistiamo ad un un aumento di patologie autoinfiammatorie importanti che si ripercuotono sulla tiroide, specialmente nelle donne, come la tiroidite di Hashimoto, un’infiammazione che come esito finale ha l’ipotiroidismo.

Le patologie tiroidee necessitano di stretto monitoraggio e adeguato follow-up e purtroppo tra ticket costosi e attese interminabili, la nostra Casa del Popolo cerca di non lasciare indietro nessuno perché tutti e tutte hanno diritto alla salute e alle cure!

Pecchè a salute è a primma cosa!

Il nostro SMeP, Sportello Medico Popolare, offre in maniera libera, gratuita ed aperta, a tutte e a tutti, servizi di medicina generale e specialistica, di informazione e orientamento sanitario, giornate della prevenzione e della diagnosi precoce.

Dalla pagina Facebook della Casa del Popolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

You cannot copy content of this page