Marano: Martedì 21 novembre l’Amministrazione comunale e le comunità scolastiche locali celebreranno la Festa dell’Albero: negli spazi verdi messi a disposizione dalle scuole verranno piantati 11 nuovi alberi che offriranno lo spunto per una riflessione, condivisa con i nostri ragazzi, sul ruolo fondamentale svolto da boschi e foreste per il nostro ecosistema.
La ricorrenza, di portata nazionale, è un appuntamento nato per valorizzare il patrimonio arboreo italiano e per sottolineare il contributo offerto dal verde urbano alla sostenibilità ambientale e al contrasto degli effetti della crisi climatica.
L’evento è stato organizzato con il supporto del consigliere comunale Domenico Catuogno, delegato del sindaco alla Cura del Verde e dall’Assessore alla Pubblica Istruzione Carmen Bocchetti. Da parte del sindaco sono giunti i ringraziamenti alle Dirigenti scolastiche e a tutto il personale scolastico nonché alla Regione Campania che ha donato gli alberi.
Comunicato stampa Amministrazione Comunale di Marano di Napoli