Marano: si terrà venerdì 29 il Consiglio Comunale monotematico con ordine del giorno la questione del mercato ortofrutticolo.
In queste settimane abbiamo seguito da vicino lo sviluppo della vicenda ed è evidente che la strada è stata lunga, tortuosa e ricca di sorprese.
Abbiamo assistito alle proteste dei concessionari, intervistato i membri della V Commissione consiliare al lavoro per trovare una soluzione in accordo con i concessionari stessi, abbiamo riportato le dichiarazioni del vicesindaco e assessore al ramo Francesco Taglialatela il quale ha scritto la parola fine al tema mercato delineando la scelta presa dall’Amministrazione.
Quindi tutti felici e contenti? In realtà sentendo i rumors e le opinioni di alcuni addetti ai lavori, il percorso che si è deciso di intraprendere non sarebbe il migliore, ma su questo punto il vicesindaco è stato intransigente e convinto del provvedimento preso.
Posto ciò, a questo punto non riusciamo a capire il motivo della convocazione del Consiglio monotematico.
Come confermato, infatti, ai nostri microfoni da Taglialatela, la decisione è stata già presa e deliberata in giunta, e non esistono i presupposti per cambiare idea.
Sembra quindi superflua una nuova seduta di Consiglio Comunale durante la quale assisteremo semplicemente a quattro chiacchiere fra consiglieri senza che si possa determinare nulla.
Ci chiediamo, e davvero non troviamo una risposta adeguata, cosa abbia spinto l’Amministrazione a perseguire questa strada dal momento che, fra spese varie, una singola seduta costa alla nostra città quasi 1000 Euro. Lo scopriremo il 29?