L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Lavoro Politica

MARANO. Pagamento scrutatori, Fanelli: “Al via le azioni collettive”

Marano: Oggi pomeriggio ho incontrato, insieme ad alcuni attivisti del gruppo Terra di Marano, una delegazione di cittadini che aveva svolto il lavoro di scrutinio alle elezioni comunali del 2018 e che deve ancora ricevere il compenso . Ho rappresentato ai cittadini presenti lo stato dell’arte. Ho ripercorso tutte le tappe , partendo dall’errore dell’ amministrazione appena insediatosi , che non mise in pagamento immediatamente le somme , ai tanti incontri avuti con gli uffici , agli incontri con l’ OSL, alla lettera che ho inviato al Prefetto , fino alla recente comunicazione del Ministero che non riconosce quel compenso come credito privilegiato.
Tra gli attivisti l’avv. Augusto Marsicovetere , che ha invece illustrato la normativa e la giurisprudenza vigente. È nato un comitato spontaneo. Domani farò richiesta di accesso agli atti per avere copia della lettera del Ministero. Ci siamo aggiornati alla settimana prossima per dar seguito alle interpellanze , che l’ avvocato gratuitamente predisporrà e che i cittadini inoltreranno al Ministero.
Il Sindaco avrebbe dovuto farsi Lui carico di questa vertenza per garantire i giusti compensi a chi gli ha permesso di essere eletto : Presidenti, segretari e scrutatori ed invece in ogni consiglio comunale ad ogni mia sollecitazione continua a fare spallucce mostrando una totale distanza tra lui ed i cittadini .
Per noi i LAVORATORI VANNO RETRIBUITI SEMPRE.
Stefania Fanelli consigliere comunale Sinistra Italiana

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
You cannot copy content of this page
YouTube
RSS