L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Politica

MARANO. Partito ieri il tesseramento di Sinistra Italiana

Gran bella partecipazione quella di ieri mattina al banchetto di Sinistra Italiana per l’apertura del tesseramento.
Donne, uomini e giovani di questa città che hanno aderito al partito riconoscendosi in un’organizzazione che porta nel proprio statuto i valori della pace, dell’uguaglianza, della solidarietà , dell’antifascismo e antirazzismo. Un’organizzazione politica che prova a costruire un’idea di paese che pone al centro le persone , partendo dai diritti umani e civili di ogni singolo individuo. Un partito che porta avanti un’idea si società che riconosca sempre la dignità del lavoro e dei lavoratori. In un clima sempre più di sfiducia verso la politica non è poi così scontato che decine e decine di cittadini, liberamente scelgano di recarsi in piazza per iscriversi ad un partito. Non è cosa semplice di questi tempi. Più persone stamane ,con il tesseramento ,ci hanno manifestato la volontà di dare forza e legittimità ad un lavoro che sul territorio si sta volgendo da anni. Ci hanno comunicato che si riconoscono in un modo differente di fare politica. Stamane si è scritta una bella pagina politica per realizzare insieme la nostra CITTÀ DEI DIRITTI: che parta dal contrasto alla povertà al diritto all’abitare, dalla questione ambientale alla riqualificazione delle periferie, dall’ aggregazione culturale e sociale al riconoscimento di diritti e servizi pubblici essenziali come il trasporto pubblico locale e l’abbattimento delle barriere architettoniche.
Il nostro obiettivo è quello di continuare a connettere la Sinistra sociale e la sinistra politica, continuando le battaglie importanti di questi anni fuori e dentro il consiglio comunale. Continueremo la nostra opposizione sociale e politica al governo di questa città provando sempre ,attraverso la battaglia politica, a cambiare le condizioni di vita delle persone, della comunità. Dobbiamo immaginare come ripensare i percorsi per costruire collettivamente una sinistra nel paese aperta e plurale e lo si può fare solo partendo dalle vertenze e le ferite dei territori.
Una bella pagina che continueremo a scrivere nelle prossime settimane , nei prossimi mesi, nei prossimi anni perché come ci ha detto una nuova iscritta :” quello che ci accomuna che siamo tutti sognatori”.

COMUNICATO STAMPA
Sinistra Italiana Marano

 

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
You cannot copy content of this page
YouTube
RSS