Gran bella partecipazione quella di ieri mattina al banchetto di Sinistra Italiana per l’apertura del tesseramento.
Donne, uomini e giovani di questa città che hanno aderito al partito riconoscendosi in un’organizzazione che porta nel proprio statuto i valori della pace, dell’uguaglianza, della solidarietà , dell’antifascismo e antirazzismo. Un’organizzazione politica che prova a costruire un’idea di paese che pone al centro le persone , partendo dai diritti umani e civili di ogni singolo individuo. Un partito che porta avanti un’idea si società che riconosca sempre la dignità del lavoro e dei lavoratori. In un clima sempre più di sfiducia verso la politica non è poi così scontato che decine e decine di cittadini, liberamente scelgano di recarsi in piazza per iscriversi ad un partito. Non è cosa semplice di questi tempi. Più persone stamane ,con il tesseramento ,ci hanno manifestato la volontà di dare forza e legittimità ad un lavoro che sul territorio si sta volgendo da anni. Ci hanno comunicato che si riconoscono in un modo differente di fare politica. Stamane si è scritta una bella pagina politica per realizzare insieme la nostra CITTÀ DEI DIRITTI: che parta dal contrasto alla povertà al diritto all’abitare, dalla questione ambientale alla riqualificazione delle periferie, dall’ aggregazione culturale e sociale al riconoscimento di diritti e servizi pubblici essenziali come il trasporto pubblico locale e l’abbattimento delle barriere architettoniche.
Il nostro obiettivo è quello di continuare a connettere la Sinistra sociale e la sinistra politica, continuando le battaglie importanti di questi anni fuori e dentro il consiglio comunale. Continueremo la nostra opposizione sociale e politica al governo di questa città provando sempre ,attraverso la battaglia politica, a cambiare le condizioni di vita delle persone, della comunità. Dobbiamo immaginare come ripensare i percorsi per costruire collettivamente una sinistra nel paese aperta e plurale e lo si può fare solo partendo dalle vertenze e le ferite dei territori.
Una bella pagina che continueremo a scrivere nelle prossime settimane , nei prossimi mesi, nei prossimi anni perché come ci ha detto una nuova iscritta :” quello che ci accomuna che siamo tutti sognatori”.

COMUNICATO STAMPA
Sinistra Italiana Marano

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

You cannot copy content of this page