L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Attualità Politica

MARANO. Per Visconti il 2020 sarà l’anno del cambiamento?

Marano: il 2020 è arrivato e con il nuovo anno dovrebbero arrivare anche le scelte del sindaco Visconti sul tanto atteso cambio di marcia per l’Amministrazione da lui guidata.

La Maggioranza è in attesa del “cambio di marcia”, il sindaco nei mesi scorsi è riuscito a ritardare alcune scelte importanti, ma il tempo è per così dire scaduto ed ora Visconti dovrà prendere atto di alcune delicate situazioni.

Prima su tutte il rimpasto di Giunta. Sono tanti i consiglieri che chiedono l’azzeramento o almeno una modifica sostanziale dell’attuale assetto degli assessori. Molto probabilmente Visconti opterà per una lieve modifica con il cambio di due/tre caselle, anche per tener conto dell’attuale nuovo equilibrio venutosi a creare in Consiglio. A dare l’addio sarà certamente Nobler, mentre dovrà essere riempito il posto rimasto vacante dopo le dimissioni di Trematerra, che, dopo l’implosione di Agorà, non aveva praticamente i numeri per restare in carica.

Un’altra scelta sarà quella della delega di vice sindaco. A giocarsela Paolo D’Alterio e Salvarore Perrotta, quest’ultimo però è in quota Pd e se avesse anche l’incarico di vice sindaco i dem avrebbero due delle tre cariche più importanti dell’Amministrazione. Difficile che questa combinazione possa avverarsi almeno che non si rinunci alla carica di presidente del Consiglio Comunale.

Insomma per Visconti il 2020 inizia con delle scelte importanti e che potrebbero decidere in un verso o nell’altro il futuro politico della sua Amministrazione.

Il sindaco continuerà come ha fatto finora decidendo in solitudine o ascolterà anche i consiglieri che lo hanno sostenuto e portato alla vittoria un anno fa?

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
You cannot copy content of this page
YouTube
RSS