Marano: si è conclusa dopo la mezzanotte la riunione del direttivo del Pd cittadino.

All’ordine del giorno i nomi dei nuovi assessori da proporre a Visconti per il rimpasto e la discussione sul futuro del presidente del Consiglio Paragliola.

Una riunione che non ha dato decisioni certe, le varie correnti dei dem non sono andate allo scontro frontale, hanno preferito studiarsi per poi affrontare le decisioni in altri contesti.

Molto probabile che Salvatore Perrotta sia riconfermato in quota dem nel futuro esecutivo Visconti, il secondo nome messo sul tavolo è quello di un ex assessore Francesco Vallefuoco.

Proprio questo nome, vicino alle anime grigie del pd cittadino potrebbe essere il trait d’union che terrebbe unito il partito (almeno sulla carta).

Vallefuoco (quota Matteo Morra e gradito a Paragliola, Accongiagioco e Nastro) per salvare anche la poltrona del presidente del Consiglio.

Una scelta che però non fa i conti con il resto della Maggioranza targata Visconti, che ormai ha nel mirino Paragliola e che non gradisce Vallefuoco ed il suo sponsor principale Morra.

Insomma il Pd è ancora in alto mare e difficilmente salverà capre e cavoli.

Uno cosa é certa: o si decide di tagliare i ponti con il vecchio e dare una ventata di giovinezza, o ci ostina con la vecchia politica fatta dai soliti 3/4 personaggi e mandare in frantumi il partito con il serio rischio di non essere più in Maggioranza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page