Marano: È da tempo che girando per la città, leggendo i giornali locali, parlando con tanti cittadini e cittadine si è evidenzia una città allo sbando in cui l’assenza delle Istituzioni è lampante.
Siamo sempre più consapevoli che la città resiste, quasi unicamente, grazie alla buona volontà di tanti cittadini e cittadine e per le pochissime scelte fatte dalle vecchie giunte comunali. La triade commissariale non ha saputo portare nulla di nuovo in città, né da un punto di vista strettamente istituzionale-amministrativo né in termini di lotta reale al malaffare, generando solo ulteriore sconforto e allontanamento dei cittadini e cittadine dalle istituzioni e dalla Politica.
Nonostante ciò continuiamo a non arrenderci e a credere che il confronto e dialogo con chi dovrebbe rappresentare lo Stato sia necessario per garantire alla nostra comunità quei servizi e diritti di base necessari a condurre – quanto meno – una vita dignitosa.
Per questo rinnoviamo il nostro appello, giunto ai Commissari sottoforma di PEC più e più volte!, per aprire un dialogo tra noi e loro, chiedendo inoltre a loro che sono chiamati ad assicurare l’incolumità di tutti e tutte noi, ad attivarsi per rendere quantomeno più sicura la città.
Marano non merita questo, Marano merita decisamente di più!
Nota stampa Potere al Popolo Marano