Marano: è iniziata ieri notte e si concluderà in nottata l’operazione a tappeto voluta dall’Amministrazione e che ha visto impegnata i mezzi della Tekra per la rimozione dei comuni dei rifiuti in città.
Per tutta la notte gli operatori del servizio ambientale, coordinati dal vice sindaco Francesco Taglialatela, dall’assessore Paolo D’Alterio e dal sorvegliate Michele Del Prete, hanno rimosso i cumuli di immondizia depositati irregolarmente in diversi punti del territorio.
Si è partiti dal centro, sono stati rimossi nuovamente anche le montagne di rifiuti in Piazza Triste e Trento, per poi finire questa notte nelle zone di San Rocco e Città Giardino.
Lo sforzo dell’Amministrazione è enorme e costante, nonostante l’emergenza che vivono tutti i Comuni (quelli confinanti vicino emergenze ben più importanti) a Marano la situazione è quantomeno accettabile.
Questa è la seconda volta che si tenta la pulizia straordinaria del territorio, l’appello alla cittadinanza è quello di denunciare eventuali situazioni di scarichi illegali di rifiuti.
Guarda le foto